Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo dell'associazione Minoranza Creativa è costituito dai seguenti membri:

Paolo Prelli

PRESIDENTE

Nato il 31/12/1985 a Palmanova, ha conseguito, nel 2012, con una valutazione di 110/110 la Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata. Educatore professionale presso diverse scuole secondarie di secondo livello della provincia di Udine, specializzato nella metodologia della peer education e nella prevenzione all’abuso di sostanze alcoliche. E’ animatore presso la Casa di Riposo Comunale di Aiello del Friuli. Durante il periodo accademico si è cimentato più volte in attività di ricerca, partecipando in qualità di relatore al convegno nazionale “Benessere e lavoro pubblico: esperienze di Comuni a confronto” tenutosi il 2 aprile 2009 a Modena e partecipando, come coautore, alla pubblicazione di un articolo di divulgazione scientifica.

Beatrice Severini

VICEPRESIDENTE

Psicologa e psicoterapeuta, con un ruolo ben chiaro in testa: aiutare le persone a trovare e talvolta riscoprire risorse interne, potenzialità latenti e strategie per affrontare quei momenti in cui non riescono a farlo da sole. Oltre alla psicologia clinica ha intrapreso un percorso formativo che le permettesse di avere una preparazione competente e strumenti efficaci in altri campi: dalle organizzazioni alle gestione di progetti sociali e culturali, dal counselling al coaching, dalla psicologia dello sport a quella del benessere (gestione dello stress, training autogeno e modello mente-corpo). In qualità di psicologa-progettista realizza progetti e laboratori di coesione sociale tesi allo sviluppo di una comunità competente nella gestione della propria salute nella regione FVG. Nell’ambito della formazione invece si occupa di competenze trasversali (comunicazione, lavoro di gruppo, gestione delle emozioni, gestione del tempo, gestione dei conflitti, self empowerment, ecc…) con attività di intervento consulenza, prevenzione e sensibilizzazione. Ha partecipato e condotto attività di ricerca sperimentale nell’area della Psicologia Sociale ovvero nell’ambito della valutazione personologica in adolescenza. Collabora inoltre in qualità di psicologa/psicoterapeuta con enti pubblici e privati, praticando attività di Psicoterapia, Consulenza e Sostegno Psicologico in ambito clinico individuale, di coppia e di famiglia oltre che consulenze in ambito professionale rivolte a organizzazioni anche scolastiche.

Tommaso pascolini

TESORIERE

Nato il 03/10/1988. Cresce e vive a Pasian di Prato (UD). Completati gli studi al Liceo "J. Stellini" di Udine, frequenta e completa il corso di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica. A seguito di una crisi interiore parte per un viaggio che lo porta in Ruanda, nel cuore dell'Africa, come volontario per tre anni. Rientrato in Italia si mette a disposizione degli altri ricoprendo il ruolo di tesoriere e di socio attivo sul territorio natio del Pasianese. Ad oggi è dipendente nella Radiologia dell'Ospedale Civile di Venezia.

Silvia Baldo

SEGRETARIA

Nata il 27/04/1987. Cresce e vive a San Giorgio di Nogaro (UD). Consegue la maturità scientifica nel 2006 presso il Liceo Scientifico “A.Einstein” a Cervignano del Friuli (UD). Ha collaborato per alcuni progetti presso l’Area Welfare di Palmanova negli anni 2008, 2009 e 2010. Ha prestato servizio di post-accoglienza volontario presso la scuola dell’infanzia “Maria Bambina” di San Giorgio di Nogaro nel periodo gennaio – luglio 2009. Conseguita la laurea in Scienze della Formazione, presta servizio presso la Scuola materna paritaria "Maria Bambina" nel paese di residenza.

Alberto Gressani

RAPPRESENTANTE DEI SOCI

Nasce a Udine il 11/09/1984 e attualmente risiede nella zona est della città dopo un periodo dedicato al prossimo svolto in Taiwan. Ha conseguito la maturità scientifica al Liceo N. Copernico di Udine nel 2005, iscrittosi all'Università degli Studi di Trieste, consegue, nel 2012, il titolo di Psicologo. Nel 2013 ha eseguito un tirocinio formativo e ad oggi presta attività lavorativa presso l'IRCSS "La Nostra Famiglia" di Pasian di Prato.
Ha collaborato alle numerose iniziative realizzate nel comune di Pasian di Prato, attivandosi soprattutto nel sostegno di progetti come le ripetizioni Low Cost, la Scuola a Tempo Pieno e il Pedibus.


Minoranza Creativa A.P.S. - Via Orientale, 12 - 33037, Pasian di Prato (UD)
C.F. : 94112170306 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
© 2020 Minoranza Creativa