Genitori IN FORMAzione

In collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Pasian di Prato e di Sedegliano e il Comune di Pasian di Prato e di Basiliano, nell’ambito del progetto speciale “Scuola Creativa – per sviluppare le proprie potenzialità” finanziato dalla Regione Autonoma F.V.G., Minoranza Creativa ha organizzato un laboratorio pratico gratuito per i genitori degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento sugli strumenti compensativi tecnologici.

Il laboratorio prevede un’attività in gruppi di  10 genitori e ha una durata di due ore per ciascun gruppo. Ai genitori vengono presentati con esercitazioni pratiche i principali strumenti compensativi tecnologici.

Riteniamo molto importante che anche i genitori conoscano e sappiano usare gli strumenti compensativi per poter sostenere i propri figli nell’attività di studio a casa.

il progetto comprende altresì dei laboratori pratici per gli studenti e un ciclo di tre conferenze tenute da esperti sui disturbi specifici dell’apprendimento, sulla relazione dei ragazzi con lo studio e su strategie pratiche di sostegno allo studio.

Scarica la locandina di Basiliano
Scarica la locandina di Pasian di Prato
Scarica la locandina di Pozzuolo del Friuli


Minoranza Creativa A.P.S. - Via Orientale, 12 - 33037, Pasian di Prato (UD)
C.F. : 94112170306 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
© 2020 Minoranza Creativa